All’inizio di dicembre, approfittando della festività dell’Immacolata, alcuni membri dello staff di Clorofilla hanno pensato di sperimentare un modo diverso di viaggiare.
I ponti festivi, si sa, ci mettono spesso di fronte ad un dilemma.
Restare a casa e rinunciare a scoprire la nostra bella terra e i suoi tanti tesori o metterci in auto e contribuire ad intasare le strade, a peggiorare la qualità dell’aria e ad alzare il livello di stress di tutti coloro che semplicemente vorrebbero staccare un po’ dai ritmi quotidiani?

La soluzione esiste già, e ce l’abbiamo a portata di mano. La mobilità slow che una semplice bicicletta ci fornisce è il modo giusto per aggirare questo problema. Senza rinunciare a fare le cose che amiamo, anzi aggiungendo qualcosa di più alla nostra esperienza di viaggio, possiamo contribuire a cambiare le cose. Per tre giorni, lontani dal traffico e dal caos, abbiamo pedalato sulla Rotta del Sale, il percorso ciclabile che collega Cervia a Venezia. Le tracce del percorso sono scaricabili sul sito rottadelsalebiketrail.it , dove sono disponibili anche tante informazioni sui servizi presenti lungo la via e utili consigli di viaggio.

Abbiamo documentato la nostra avventura in un breve reportage con cui inauguriamo una serie di video attraverso i quali vogliamo condividere la nostra passione per la bici, la nostra visione del futuro e lo sviluppo di nuove scelte di mobilità.
Buona visione.