Implementare un servizio per i ciclisti è tanto importante quanto farlo conoscere e, soprattutto, fare in modo che sia facilmente trovabile!
In Clorofilla non ci stanchiamo mai di ripetere quanto sia importante far sapere alla community dei ciclisti e cicloturisti dell’esistenza delle colonnine.
Una colonnina che nessuno trova è una colonnina inutile, e diventa un investimento senza frutto per chi decide di dotarsene e di metterla a disposizione dei propri clienti o cittadini.
Ecco perché abbiamo pensato di aiutarvi, e di aiutare i ciclisti, mettendo a disposizione di tutti due semplici strumenti utili a trovare le colonnine Clorofilla e a dare visibilità a chi ha scelto di installarle.
Il primo è la nostra mappa interattiva Google, che trovate QUI e che permette a chiunque di individuare la colonnina più vicina (attraverso la funzione trova intorno a me) o di visualizzare le colonnine disponibili in una particolare zona di vostro interesse.
La mappa consente di utilizzare tutte le normali funzioni di Google Maps per ottenere indirizzo, posizione, visualizzare le foto e ottenere le indicazioni di navigazione fino alla colonnina.
Oltre a questo, abbiamo inserito le colonnine all’interno di uno strumento molto popolare tra chi pratica ciclismo e cicloturismo, ovvero l’app Komoot (in tedesco “Comodo”).
Komoot conta ad oggi circa 40 milioni di utenti nel mondo e anche in Italia è molto apprezzata per tracciare itinerari e trovare percorsi e servizi dedicati ai ciclisti.
Clorofilla è partner di Komoot e nella raccolta che trovate QUI ha messo insieme tutte le colonnine che ci sono state ad oggi segnalate perché chi utilizza Komoot possa trovarle sul proprio percorso.
E’ anche possibile tracciare itinerari che includano le colonnine così da essere sicuri di avere Clorofilla sempre a portata di mano.
A chi acquista una colonnina chiediamo dunque sempre di segnalarcene la posizione una volta installata e di inviarci foto e descrizione del luogo dove viene collocata per contribuire a farla conoscere nel mondo di chi va in bici.
Le colonnine segnalate nella nostra mappa e nella raccolta Komoot sono solo una parte di quelle che ad oggi abbiamo venduto in Italia e nel resto d’Europa, dato che per molte di esse non ci sono state fornite informazioni.
Se volete aiutarci a completare la nostra raccolta potete segnalarci le colonnine che incontrate sulla vostra strada, inviandoci una mail con foto e posizione o indirizzo ed eventuali informazioni che ritenete importanti.
Il nostro impegno in Clorofilla è sempre quello di rendere più facile la vita a chi sceglie la bici come mezzo di trasporto, di svago, di sport e… di conoscenza! Per questo ogni piccolo gesto per facilitare la vita a chi investe su di noi o a chi pedala là fuori è per noi importante.
Buone pedalate!