Lo sport agonistico è da sempre un volano di interesse capace di appassionare le persone comuni alla bicicletta. I professionisti che con talento e duro lavoro si danno battaglia sui campi di gara per offrire a tutti uno spettacolo fatto di tecnica e adrenalina sono una fonte di ispirazione da sostenere e preservare. Ecco perché per Clorofilla è importante contribuire, anche con piccoli gesti, a sostenere gli atleti e lo sport agonistico.

Il mese di giugno si è aperto con la presenza di Clorofilla alla Coppa del Mondo Enduro EDR ed e-EDR a Pietra Ligure, ove alcune colonnine Power e rastrelliere Liana sono state messe a disposizione dei rider durante i giorni di gara in virtpartner del consorzio Finale Outdoor Region.

Clorofilla alla Coppa del Mondo

Pochi giorni dopo è invece iniziato l’impegno in supporto del team UCI di downhill Rogue Racing, già sponsorizzato da alcuni anni. Nelle tappe di Coppa del Mondo di Lenzerheide (SUI) e di Valdisole (IT) Clorofilla mette a disposizione del team tre sollevatori Sequoia per agevolare l’incessante lavoro di perfezionamento sulle bici dei rider impegnati in gara.

https://www.instagram.com/reel/CtQz71xoUxO/

Con una lunga carriera da agonista alle spalle il fondatore di Clorofilla, Lorenzo Buratti, ha sempre creduto nel valore educativo dello sport. Inteso prima di tutto come passione e divertimento, ma anche come impegno e disciplina personale.

Vedere i ragazzi impegnati a lavorare così seriamente per quella che nasce come una semplice passione è qualcosa di sempre più raro, ed è per questo che ogni anno cerchiamo per quanto possibile di esserci per aiutare i team e mettere gli atleti nelle migliori condizioni.