Clorofilla nasce da una grande passione per le due ruote.
Molti di noi in azienda sono ciclisti praticanti, anche a livello agonistico.
Aver rotto tante biciclette, in gara o nel corso di una vita, ci regala tante idee riguardo a cosa serve per ripararle velocemente, agli utensili migliori per farlo o alla praticità di utilizzo delle nostre stazioni di assistenza.
Abbiamo la fortuna di poter unire queste esperienze sul campo ad un alto livello di conoscenza tecnica.
La nostra azienda produce componenti meccanici per molte industrie Italiane dal 1946, anche in settori di altissima precisione come quello dei macchinari medicali.
Facciamo quasi tutto nella nostra factory di Cesena e se dobbiamo scegliere qualche fornitore esterno ci serviamo da aziende locali con il nostro stesso grado di competenza.
Anche l’assemblaggio viene fatto da noi a mano, una Clorofilla dopo l’altra, con precisione e con tutto il tempo necessario per consegnare al cliente una stazione di assistenza che non dà problemi, ma ne risolve.
Ecco perché ogni Clorofilla è curata a livello maniacale nei dettagli e nel design e allo stesso tempo semplice da utilizzare per tutti.
Produrre un oggetto “semplice” può essere molto complesso e richiede mesi di studi e prototipi per ogni nuovo modello.
Razionalizzare tutti i componenti, già in fase di progettazione, significa dare al cliente una stazione che è virtualmente priva di manutenzione per un tempo lunghissimo.
Progettare e assemblare un oggetto che deve stare sotto la neve o sotto il sole cocente con lo stesso livello di operatività è una sfida ben più complessa di quanto possa sembrare.
Noi questo lo sappiamo fare, perché da decenni produciamo artigianato Made in Italy di alto livello, perché ci piacciono le cose ben fatte, perché amiamo il design e perché siamo ciclisti appassionati.
Clorofilla nasce dall’unione indissolubile di tutto questo.